DANCITY ECHOES – 19/04/2024 BEN FROST Live + DASHA RUSH DJ Set

Continuità, risonanza, amplificazione. “Dancity Echoes” è una nuova serie di eventi che si aprirà venerdì 19 aprile h. 21:30 all’Hangar Club di Foligno con un’anteprima speciale:

il live di Ben Frost “Turning The Prism”, nuovo album su MUTE.
A seguire after-show con una punta di diamante della scena Techno: Dasha Rush.

warm-up G-Amp
closing set Ribes

BEN FROST
Compositore, produttore, autore di sorprendenti colonne sonore come quelle delle serie TV DARK e 1899, nonché membro del collettivo musicale ed etichetta discografica islandese Bedroom Community. La sua musica è caratterizzata dal contrasto; influenzata tanto dal minimalismo classico quanto dal punk rock e dal metal, le sue tessiture pulsanti basate sulla chitarra emergono dal nulla e si coagulano lentamente in forme enormi e proibitive che spesso rifuggono dalle strutture convenzionali a favore dell’inevitabile dispiegarsi di vasti sistemi meccanici.
——
DASHA RUSH
Compositrice, sound artist e DJ, è una tra le più influenti artiste di musica elettronica che hanno saputo coniugare il lato sperimentale con l’aspetto più dance oriented della techno. Il suo lavoro è equamente focalizzato sulla musica e sul suono, dalla pista da ballo ai progetti più sperimentali ed interdisciplinari. Nel suo strano e contorto mondo le macchine sono protagoniste di un neoromanticismo intessuto di sogni umani, in cui ama spingere ed espandere al limite i confini della musica contemporanea.

******
L’intervento è stato realizzato con il sostegno dei Fondi per il “Bando Sostegno Spettacoli dal Vivo anno 2023” “PR FESR 2021-2027. Az. 1.3.4.- Sostegno alle imprese turistiche, di servizi per il turismo, cinematografiche, audiovisive, culturali e creative e sociali”.

Dancity Echoes | Ben Frost live Biglietti | 20,70 € | 19 apr @ Hangar Club, Foligno | DICE