È bello riavere uno dei più grandi DJ al mondo di nuovo a Dancity! Giovedì 29 dicembre infatti Donato Dozzy salirà sul palco di
Dancity Winter 2022. Acclamato universalmente nei circoli techno e non solo, ha la rara capacità di farsi strada nella mente delle persone sia in contesti contemporanei che classici, evocando umori e atmosfere reali. Non è mai uno che presta attenzione allo zeitgeist, ma preferisce trattare paesaggi sonori ipnotici che ti portano davvero in un viaggio.
Per quanto sia enigmatico e rilassato, come artista presenta costantemente nuovi lavori, con un’ampia variazione in termini di suono e metodo. Diverse nuove uscite ogni anno – alcune delle quali sulla sua etichetta Spazio Disponibile – ma anche installazioni per spazi pubblici e musei. Donato Dozzy utilizza strumenti musicali oscuri, collabora con produttori affini, cantanti classici o artisti visivi, e, a livello creativo, sembra sfidare continuamente se stesso. Qualsiasi modo utilizzi, però, è sempre in grado di permeare la vostra corteccia cerebrale e di ricablarla in modi nuovi e affascinanti.